Tutto il polverone che sta alzando il brescia per questo gol mi ha dato veramente fastidio. Quindi ho preso e mi sono rivisto tutti gli highlights di 28 partite del lecce (ho saltato Lecce - Siena 3-2 di coppa italia), per vedere torti e favori arbitrali nei confronti del Lecce.
Tra l'altro mi ha dato parecchio fastidio l'intervista di Corioni dove dice che per quel gol ha perso 40 milioni. ha perso 2 punti, su 3 rubati con la Roma.
In ogni caso, ho cercato di prendere solo gli episodi più evidenti (anche grazie a questo forum), senza contare ovviamente tutti i falletti (a favore e contro) che, comunque, indirizzano una partita in una determinata direzione. Sicuramente ho dimenticato qualcosa, e sicuramente alcuni degli episodi sono opinioni soggettive, ma comunque ci tenevo a mettere in evidenza tutto ciò che è accaduto quest'anno...
Milan - Lecce 4-0:nulla di rilevante
Lecce - Fiorentina 1-0: (Di Michele)
gol regolare annullato alla fiorentina
Cesena - Lecce 1-0:- ammonizione (ed espulsione) per Colucci invece che per Nagatomo
- espulsione generosissima per munari (probabilmente per compensare l'errore del primo tempo)
Lecce - Parma 1-1: (Jeda)
da segnalare solo che l'arbitro era cesenate...
Palermo - Lecce 2-2: (Giacomazzi, Corvia)
nulla
Lecce - Catania 1-0: (Corvia)
fallo di mano di maxi lopez non fischiato in area
Juventus - Lecce 4-0:rigore del 2-0 inesistente: e quella partita la stavamo dominando
Lecce - Brescia 2-1: (Di Michele, Ofere)
Rigore generosissimo (mi sembrava fuori area) per il lecce: in ogni caso di michele sbaglia
Roma - Lecce 2-0:gol dell'1-0 irregolare per fuorigioco attivo: anche qui stavamo domando la roma.
Bologna - Lecce 2-0:molti falli dubbi a favore del bologna.
Lecce - Inter 1-1: (Olivera)
da sottolineare solo la solita sudditanza psicologica, molto piu evidente che con la juve.
Udinese - Lecce 4-0:- gol dell'1-0 da annullare: floro flore anche se salta il pallone, si muove verso la palla ed ostacola il nostro giocatore.
- rigore non dato a noi per fallo di mano su rovesciata di michele
- rigore non dato a noi per fallo su jeda, cinturato da domizzi
- fallo molto dubbio su piatti in area: poteva starci il rigore
- gol del 4-0 in nettissimo fuorigioco
Lecce - Sampdoria 2-3: (Di Michele, Diamoutene)
- rigore non dato a noi per fallo di mano di gastaldello, sullo 0-0
- sulla successiva azione espulsione inesistente a chevanton. secondo me eccessive le 5 giornate di squalifica.
- gol del 2-3, in netto fuorigioco
COPPA ITALIA, Udinese - Lecce 2-1: fuorigioco netto di Corradi sul gol
Cagliari - Lecce 3-2: (Olivera, Di Michele)
Lecce - Genoa 1-3 (Ofere)
Lecce - Chievo 3-2 (Ofere, Piatti, Piatti)
Napoli - Lecce 1-0
Lecce - Bari 0-1
Lazio - Lecce 1-2: (Jeda , Grossmuller)
- gol dell'1-1 della lazio in netto fuorigioco
- secondo me c'era un rigore su Jeda, in un'occasione comunque sprecata in 4 contro il portiere
Lecce - Milan 1-1: (Olivera)
- annullata una rete regolare a Di Michele, per fallo inesistente di Jeda
- mancate ammonizioni ad Ambrosini e a Gattuso
Fiorentina - Lecce 1-1: (Di Michele)
- rigore dubbio non concesso a Jeda
- negli ultimi secondi, completamente riversati in avanti, non ci hanno fatto battere un calcio d'angolo
Lecce - Cesena 1-1: (Corvia)
- rigore inesistente assegnato al cesena sull'1-0: rosati para
- secondo me troppi minuti di recupero, nell'ultimo dei quali il cesena segna l'1-1.
Parma - Lecce 0-1: (Chevanton)
- dzemaili graziato per un'entrata da rosso su Jeda
- due mezzi rigori non fischiati per il Lecce: un fallo di mano , ed un fallo su corvia
Lecce - Palermo 2-4: (Giacomazzi, Jeda)
- troppo recupero nel primo tempo, nel quale all'ultimo secondo Miccoli segna l'1-1 su punizione
- gol del 2-3 al limite
Catania - Lecce 3-2: (Munari, Jeda)
- punizione del 3-2 inesistente, e forse anche quella del 2-2
- espulsione di De canio e Giacomazzi negli spogliatoi quantomai generosa
Lecce - Juventus 2-0: (Mesbah, Bertolacci)
Brescia - Lecce 2-2: (Corvia, Munari)
- il gol per il quale è nato tutto questo macello. in ogni caso, secondo me, era fallo su olivera
Ora, io non posso fare a meno di notare parecchi gol irregolari assegnati agli altri e i parecchi punti persi di conseguenza (anche se moltissimi li abbiamo persi grazie alla nostra ciucciagine).
Quindi: Bresciani, strisciate e arbitri venduti: